Alla Bambi, la festa per chi va a scuola a piedi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 19/09/2016 alle ore 11:13.
Pedibus
Pedibus

CHIVASSO - Mancano due giorni alla festa della mobilità sostenibile della scuola per l'infanzia Bambi. L'appuntamento è per mercoledì 21 settembre dalle 16.30 in poi. I bambini creeranno il loro viale alberato e poi il "Peschibus", gioco di pesca sulla mobilità sostenibile. Ma, come recita anche il volantino: per gli amanti del disegno, ci saranno a disposizione gessi colorati a go go.

Dalle 17 alle 17.30 sarà attivo l'angolo della lettura e il momento creativo con la pasta e il trucca bimbi con l'associazione Nasi Rossi.

Infine, ci sarà un momento celebrativo di questi primi anni di Pedibus, l'iniziativa chivassese che racconta ai bambini come sia importante andare a scuola a piedi. Racconti e video di questa esperienza. Alle 18.30 ci sarà il saluto delle autorità da parte dell'Amministrazione e alle 18.30 il rinfresco conclusivo.

Territori

Cronaca

  • Trovato morto un camionista

    24-09-2017
    Ieri sera, 23 settembre, un camionista è stato trovato morto ad Azeglio nel pressi delle palafitte del lago di Viverone.
  • Montanaro, un altro rave party

    24-09-2017
    Gli abitanti di Montanaro avevano creduto veramente che con i blocchi voluti dal sindaco non si sarebbero più svolti i rave party

Cultura

Sport

Sanità

Politica