Chivasso accende il teleriscaldamento: al via la prima centrale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/10/2016 alle ore 16:07.
Chivasso accende il teleriscaldamento: al via la prima centrale
Chivasso accende il teleriscaldamento: al via la prima centrale

CHIVASSO - Finalmente ecco il teleriscaldamento. Il 20 ottobre sarà una data importante nello speciale calendario chivassese perché segna l'avvio del collaudo e della messa in esercizio della prima centrale termica dell'impianto.

Enerchivasso ha dato appuntamento all'Amministrazione sul ponte di via Cavour per il taglio del nastro per accendere i motori di un impianto che comprende anche undici chilometri di tubature per fornire molte zone della città.

Il teleriscaldemento punta a diventare un'alternativa alle caldaie dei singoli condomini o delle abitazioni isolati per rendere più efficiente il servizio e meno impattante sul fronte delle emissioni.

Enerchivasso condivide questo traguardo con la società Riesco e con Elaris Holding, partner nella posa della rete. Entro il 2019 Enerchivasso vorrebbe collegare alla rete tutti gli stabili pubblici della città, ma il primo obiettivo sarà quello di inserire nella sua rete la totalità delle case Atc, gli immobili provinciali (come le scuole) e gli edifici di proprietà dell'Asl.

Tags: teleriscaldamento
La giunta al momento del taglio del nastro

Territori

Cronaca

Cultura

Sport