Denso investe in Piemonte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/11/2016 alle ore 14:55.
Denso investe nel Piemonte 2
Denso investe nel Piemonte 2

Firmato il Protocollo d’Intesa finalizzato a sostenere il programma di interventi proposto da Denso. È importante segnalare il nuovo metodo di lavoro che mette insieme più Regioni, Piemonte e Campania e il Governo centrale per attuare investimenti produttivi e tecnologici.

Il Protocollo prevede lo studio e alla messa a punto di soluzioni tecnologiche avanzate e di linee di produzione innovative, inclusi processi sviluppati attraverso i concetti di Smart Factory e Industria 4.0, per la realizzazione di sistemi termici per applicazioni automotive e non-automotive in grado di garantire miglioramenti del prodotto in termini di prestazioni, pesi e costi e una minimizzazione dell’impatto ambientale.

In Piemonte l’azienda intende realizzare un programma di ricerca e sviluppo, a valere sul Fondo crescita Sostenibile, per la realizzazione di radiatori e condensatori di nuova generazione, sistemi di climatizzazione abitacolo e raffreddamento motore e relativi componenti, per applicazioni in ambito automotive e non-automotive, “Off Road and Special Applications” e veicoli industriali per un ammontare di investimenti di circa 11 milioni di euro.

La natura del piano, che contempla sia attività di R&D che investimenti in tecnologie di nuova generazione, contribuirà a elevare il livello di competitività delle linee di prodotto di Denso nonché il livello di know how disponibile all’interno dell’azienda, fattore che costituirà la base essenziale per futuri sviluppi.

 

 

Territori

Cronaca

Cultura

Sport