Faber Teater, ancora due appuntamenti estivi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 16/08/2016 alle ore 11:33.
Faber Teater, ancora due appuntamenti estivi 2
Faber Teater, ancora due appuntamenti estivi 2

E' uno storico appuntamento dell'estate quello di Faber Teater in frazione Castellazzo di Serralunga di Crea. Nella serata di giovedì 18 agosto, alle 21.30, la compagnia chivassese porta in scena Assaggi di musica e parole, un varietà di letture, musiche e parole. Il Faber Teater si sposta tra i generi come le note ballano sul pentagramma, attingendo ad autori, scrittori e poeti... In scena due fisarmoniche, una chitarra e le polifonie delle voci di Faber Teater, che sa mescolare registri alti e bassi della musica popolare, testi letterari e sketch comici, alla ricerca della leggerezza e del piacere di stare insieme.

Lo spettacolo è organizzato insieme all'Associazione Anziani di Serralunga, che dopo lo spettacolo prepara la panissa per tutti. L'ingresso è a offerta libera.

Venerdì 19 agosto, alle 21, il Faber Teater si sposta a Gressoney Saint Jean nella cornice del Walser Festival con lo spettacolo Scie nel mare per raccontare una figura affascinante, un uomo che ha amato la sua terra e il suo Piemonte, ma che ha saputo avventurarsi per il mondo e aprire vie e varchi tra ghiacci e ghiacciai. La vita intensa di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, raccontata attraverso dieci personaggi, dieci compagni di avventure che lo hanno seguito sulle nostre montagne, ma anche in Alaska, al polo Nord o sui Monti della Luna, in Africa...

Territori

Cronaca

Cultura

Sport