I programmi delle celebrazioni per don Pollo e don Bianco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03/09/2016 alle ore 11:36.
I programmi delle celebrazioni per don Pollo e don Bianco 2
I programmi delle celebrazioni per don Pollo e don Bianco 2

Sarà ricordato domani, domenica 4 settembre, con una festa in suo onore, il cappellano alpino don Secondo Pollo, caduto in Montenegro nel 1941. "In cammino verso di Te" si svilupperà da Lamporo sino a San Grisante, la piccola frazione di Crescentino.
Il programma prevede alle 20.15 la partenza dalla parrocchia di Lamporo per quella di San Grisante.  Alle 21 sarà celebrata la funzione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo d Vercelli Monsignor Marco Arnolfo.

Domenica prossima, 11 settembre, le sezioni Anpi e Ana di Crescentino organizzano la giornata in ricordo di don Giuseppe Bianco, in occasione del 45 anniversario della sua scomparsa. Alle 16 apriranno le porte della parrocchia di San Grisante e Santa Daria con visite guidate alla scoperta dell'arte della chiesa. Alle 17 verrà proposto un incontro "sulla figura dell'Arciprete Indimenticabile", con la storia di don Bianco, il suo personaggio di prete, di soldato, di giusto. Nel corso della conferenza, si esibirà il coro polifonico della Città di Crescentino. Alle 18, la giornata si concluderà con i canti del coro degli Alpini. Inoltre, durante il pomeriggio, saranno raccolte firme per richiedere all'Amministrazione comunale che venga dedicata un'opera che ricordi la figura di don Bianco tra i cittadini illustri.

Territori

Cronaca

Cultura

Sport