Il Generale Amato in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Vercelli

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/12/2016 alle ore 17:15.
Il Generale Amato in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Vercelli 2
Il Generale Amato in visita al comando provinciale dei Carabinieri di Vercelli 2

Il Generale di Corpo d'Armata, Riccardo Amato, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli, questa mattina, sabato 10 dicembre. Il Comandante Interregionale Carabinieri Pastrengo è stato accolto nella storica caserma "Gunu Gadu", dal Comandante Provinciale Ten.Col. Cosimo Picciolo ed agli Ufficiali. Presenti all'incontro anche i Comandanti dei reparti della sede e delle Stazioni Carabinieri della Provincia, insieme agli organi della Rappresentanza Militare ed ai rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Amato, dallo scorso ottobre al Comando Interregionale Carabinieri di Milano, con competenza territoriale sulle Legioni Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, ha successivamente incontrato il Prefetto di Vercelli, Dottoressa Maria Rosa TRIO, con la quale dal 2010 al 2013 aveva condiviso un periodo della propria permanenza in Sicilia quale comandante della Legione Carabinieri nella città di Palermo.

Il Generale si è poi trattenuto a pranzo in Caserma con i Carabinieri vercellesi, ai quali ha espresso la propria vicinanza ed il plauso per il quotidiano servizio sul territorio, indirizzando parole di apprezzamento al personale per il diuturno lavoro di prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e sottolineando l’importanza della capacità di ascolto e della vicinanza ai cittadini quali cardini del servizio svolto dall’Arma a favore della comunità vercellese

Territori

Cultura

Sport

Sanità

Politica