Il Settimo Cielo Retail Park si allarga: 69.000 mq di centro commerciale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/07/2017 alle ore 12:04.
Il Settimo Cielo Retail Park si allarga: 69.000 mq di centro commerciale 2
Il Settimo Cielo Retail Park si allarga: 69.000 mq di centro commerciale 2

Settimo Cielo Retail Park si allarga. Il parco commerciale settimese, inaugurato nel 2011, entra nella seconda fase del suo progetto di espansione, e arriverà ad estendersi per 69.000 mq dai precedenti 43.000 mq, disponendo di circa 4.500 posti auto. I lavori inizieranno a Settembre per poi concludersi con l’inaugurazione tra la fine del 2018 e inizio 2019. L’ampliamento includerà diversi brand nazionali e internazionali di prodotti per la casa, di cura per il corpo, accessori e abbigliamento. Sarà presente anche una food e grocery e una food court (galleria del cibo) con un amplia e varia scelta in base ad ogni tipo di richiesta. L’ampliamento non si limiterà a ciò, infatti, è stata confermata
un’area ludico-creativa di circa 11.000 metri quadrati. Altre insegne hanno manifestato interesse per il Retail Park, che assicura cospicue presenze annue (circa 9 milioni), l’ottima visibilità dalle Autostrade Torino-Milano (A4) e Torino-Aosta (A5), la presenza dell’area metropolitana di Torino che rende facilmente accessibile il parco e le ampie aree di parcheggio e percorsi pedonali studiati in modo da movimentare i flussi su tutta l’area. A rendere possibile l’ampliamento, rendendo “Settimo Cielo” uno dei più grandi parchi commerciali d’Italia, c’è la proprietà immobiliare Settimo Sviluppo Spa e la società promotrice dell’ampliamento Promocentro Italia srl. La progettazione sarà realizzata da Building Engineering, mentre la costruzione affidata a Building Spa. La Cushman e Wakefield oltre che essere responsabile del parco, ha il compito della commercializzazione della nuova area. Molto soddisfatto di tutto ciò il sindaco, Fabrizio Puppo, che crede molto nel progetto.

Territori

Cronaca

Cultura

Sport

Sanità

Politica