Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/06/2017 alle ore 06:55.
Violenti nubifragi, centinaia di richieste di intervento per il maltempo 4
Violenti nubifragi, centinaia di richieste di intervento per il maltempo 4

Sono state centinaia le telefonate arrivate alla sala operativa dei vigili del fuoco e della polizia municipale di Torino a causa dei disagi provocati dai due violenti nubifragi che si sono abbattuti sulla provincia di Torino tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa.

In collina / Gravi le conseguenze in tutta la collina torinese. A Castiglione le forti raffiche di vento hanno abbattuto un grosso albero lungo la provinciale. In alcune zone del paese è mancata la corrente elettrica per alcune ore.   A Gassino si sono create alcune voragini nell'asfalto. Quella principale nei pressi dell'attraversamento pedonale di via Regione Fiore. Un albero è caduto  all'interno del parcheggio del cimitero. Molte le zone allagate e tantissimi i disagi. I Vigili del fuoco hanno lavorato per ore, coordinati anche dallo stesso sindaco.  Segnalati alcuni alberi abbattuti anche a San Mauro, nei pressi di via XXV aprile. In via Alfieri è caduto un pino, ma ora la viabilità è stata ripristinata, salvo i lavori di Smat previsti e segnalati nei giorni scorsi. Notevoli i disagi anche nelle vie collinari.  Alcune piante si sono riversate in mezzo alla strada anche lungo la provinciale che porta a Rivalba.  

Nel capoluogo
Le forti precipitazioni di questa notte, come conferma la Polizia Municipale di Torino, ha causato la chiusura del sottopasso di via Germagnano, la caduta di rami sulle carreggiate, la caduta di un albero in piazza Carlina, possibili chiusini scoperchiati e ancora non ripristinati e rami ancora sulla carreggiata in più punti della città, come in corso Galileo Ferraris / corso Einaudi e in più punti di corso San Maurizio, il crollo di una parte della balconata in via Nino Costa 5 precipitata sul cornicione. 

Anche i mezzi pubblici, a seguito dei violenti temporali, subiscono deviazioni o limitazioni di percorso. Le linee 3 e 6 non percorrono il tratto di corso Regina Margherita tra via Rossini e il ponte Regina Margherita solo direzione Repubblica; la linea 10 tram limita in piazza Statuto; le linee 3 16cd 16cs per circa un’ora da ora non transiteranno al Rondò Forca ma percorreranno piazza Statuto, via Cibrario; la linea 81 a Moncalieri è deviata causa allagamento sottopasso di via Pastrengo; la linea 57 limita causa alberi caduti in via XXV Aprile a San Mauro.

 

In nessuno di questi eventi si segnalano danni a persone. In ogni caso, la Polizia Municipale Torino raccomanda la massima attenzione su tutte le strade. In caso di necessità contattare la Centrale Operativa allo 0110111

Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 4
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 5
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 6
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 7
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 8
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi 9
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 10
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 11
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 12
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 13
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 14
Maltempo, alberi caduti e voragini in tutta la collina dopo i due nubifragi di questa notte 15

Territori

Cronaca

Cultura

Sport

Sanità

Politica