Miss Italia 2016: chi sono le nostre finaliste

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/09/2016 alle ore 12:46.
Tutto pronto per la finale di Jesolo
Tutto pronto per la finale di Jesolo

Martina Villanova, Alessia Prete e Giada Mattias sono le tre piemontesi in gara nella finale di Miss Italia che si terrà a Jesolo i prossimi 8 e 9 settembre. Sono a un passo dal titolo e tutti fanno il tipo per loro. Ecco chi sono:

Miss Piemonte
MARTINA VILLANOVA (scheda) 
Anni: 20
Alta 1,80, occhi marroni e capelli biondi. Diplomata al liceo artistico, lavora in un’agenzia di moda e proseguirà gli studi in questo campo, dal quale è attratta fin da piccola. “Ammiro la modella Gigi Hadid - dice – che, pur non rispettando i canoni, è riuscita ugualmente ad affermarsi diventando una top-model”.

Martina Villanova

****

Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta
ALESSIA PRETE (scheda) 
Anni: 20
Alta 1,72, capelli e occhi castani. Diplomata in amministrazione, finanza e marketing, è studentessa universitaria in Economia e Statistica. Lavora come hostess e promoter e, occasionalmente, dà ripetizioni ad alcuni bambini. “Vengo da una famiglia semplice, credo molto nel valore dell’umiltà”. Da bambina ha avuto molti problemi fisici, che le hanno impedito di fare attività sportiva. Soltanto ora sta iniziando ad avvicinarsi al mondo dello sport e ad avere fiducia in se stessa.

Alessia Prete

****

Miss Alpitour Piemonte e Valle d’Aosta
GIADA MATTIAS (scheda) 
Anni: 20
Alta 1,74, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, studia design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino. Ha praticato pallavolo a livello agonistico in serie D, ama l’arte in tutte le sue forme. “A Miss Italia mi ha iscritto mio papà, è un sogno che coltivo fin da bambina”.

Giada Mattias

Giada Mattias
Alessia Prete
Martina Villanova

Territori

Cronaca

Cultura

Sport