Natale 2016, ecco dove trascorrerlo a Chivasso e dintorni

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/12/2016 alle ore 12:46.
Natale 2016, ecco dove trascorrerlo a Chivasso e dintorni 3
Natale 2016, ecco dove trascorrerlo a Chivasso e dintorni 3

Ecco tutti gli appuntamenti, organizzati nel chivassese e nel vercellese, per vivere sul territorio la magia del Natale tra momenti religiosi e di festa per trascorrere insieme queste ore di celebrazioni

Chivasso
Duomo di Chivasso, guidato da don Davide Smiderle. Sabato 24, messa alle 17.30 con la benedizione delle statue di Gesù Bambino; a seguire messe alle 22 (Croce Rossa), 22.30 (Betlemme) e 24 (Duomo). Domenica 25, messe in Duomo alle 7.30, 9, 10.30 (presieduta dal Vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato), 11.45, 16.30 (Betlemme) e 18.30. Lunedì 26, alle 10.30, festa degli anniversari di matrimonio.


Betlemme
Sabato 24, messa della notte alle 22.30. Dal 25 dicembre al 4 gennaio, messa tutti i giorni alle 16.30. Venerdì 6 gennaio, alle 10.30, Messa con il Vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato. Sempre a Betlemme, può essere visitata la «Grotta» identica a quella di Terra Santa e la mostra fotografica dedicata a don Gerra.


Boschetto
Sabato 24 Messa di Natale alle 24; domenica 25, Messa di Natale ore 17.30; lunedì 26 Messa di Santo Stefano alle 15 e, a seguire, spettacolo dei ragazzi della parrocchia; martedì 27, festa patronale di San Giovanni Evangelista, alle 11 messa con il Vescovo di Ivrea Edoardo Aldo Cerrato.


San Sebastiano da Po
Domenica 25 dicembre, giorno di Natale, in frazione Villa all’ una al termine della Santa Messa di mezzanotte, a cura del gruppo alpini e della Società Operaia della Villa con il patrocinio dell'amministrazione comunale si svolgerà l’iniziativa «dolci auguri» con la distribuzione di spumante, vin brûlé, cioccolata e panettone per tutti i presenti. Un gesto di condivisione che avvicina ancora di più la comunità.


Brandizzo
Tutti i bambini sono invitati a portare dei disegni su come sognano il Natale nel loro paese nei negozi ed imbucarli in una cassetta delle lettere appositamente preparata. La consegna dovrà avvenire entro il 31 dicembre. Il 6 gennaio 10 di questi disegni verranno premiati da una commissione di commercianti e saranno esposti nei negozi. Per partecipare oltre al disegno occorre inserire sul retro nome cognome e recapito per poter essere contattati in caso di vittoria.


Montanaro
Sabato 24 alle 24, Messa di Mezzanotte in chiesa, a seguire, in oratorio, panettone e cioccolata offerto da ex Ciaplere e ex Generali. Lunedì 26 alle 15 in chiesa si terrà il Concerto di Santo Stefano, concerto d’organo promosso dalla Pro Loco con «Antichi Organi del Canavese».


Lamporo
Ad augurare alla popolazione buon Natale, dopo la Santa Messa, ci sarà l’Associazione «I Baldi» sabato 24 dicembre. Dalle 23, infatti, saranno davanti alla chiesa per distribuire tante bontà: panettone, pandoro, cioccolata calda e vin brulè. Un modo delizioso per scaldarsi in questa fredda notte e augurarsi un felice e sereno Natale dopo la funzione religiosa.


Saluggia
Ecco gli appuntamenti religiosi organizzati da don Enrico Triminì. Sabato 24 dicembre alle 24 la Messa di Mezzanotte. All’uscita gli Alpini distribuiranno bevande calde e dolci. Domenica 25 le Messe in onore del Natale del Signore saranno celebrate alle 8 e alle 10. A quella delle 10 gli anziani accenderanno il lumino ricevuto in dono dai ragazzi del catechismo in segno di Comunione. Lunedì 26 alle 10 la Messa di Santo Stefano.

Territori

Cultura

Sport

Sanità

Politica