Settimo ritira il ricorso: il Comune di Mappano eleggerà il sindaco

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/10/2016 alle ore 15:25.
Mappano avrà il suo sindaco
Mappano avrà il suo sindaco

SETTIMO - La città di Settimo ritira il ricorso al Tar e di fatto lascia il via libera alla nascita del Comune di Mappano.

Un annuncio durante un incontro che ha fatto sentire aria di elezioni in quella che fino a poco tempo fa era considerata la frazione di tanti Comuni. Sul territorio di Mappano insistono, infatti, le Amministrazioni di Caselle, Borgaro, Settimo e Leinì, ma dalla primavera prossima esisterà solo un sindaco che dovrà gestire tutta la sua zona.

Settimo è stato l'ultimo Comune ha sollevare obiezioni alla nascita del Comiune di Mappano. Una decisione che, come spiegava il sindaco Fabrizio Puppo, nasceva dalla richiesta di salvaguardia dell'area verde ex Borsetto.

Il timore di Settimo è che un piccolo Comune che nasce abbia la tentazione di buttarsi nella rincorsa al boom edilizio per risolvere problemi di bilancio, sostiuendo il parco ex Borsetto in un nuovo insediamento abitativo.

Tra Mappano e Settimo è stata la Regione a fare da mediatore. La situazione, ora, si avvia alla conclusione proprio con le Amministrative di primavera.

Territori

Cronaca

Cultura

Sport