Settimo, sulle strade un inizio di settimana da bollino nero

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/11/2016 alle ore 12:24.
Settimo, sulle strade un inizio di settimana da bollino nero 1
Settimo, sulle strade un inizio di settimana da bollino nero 1

L'inizio della settimana sulle strade settimesi è stato da "bollino nero". Complice soprattutto la pioggia. 
I primi due incidenti di una lunga serie si sono verificati nel pomeriggio di lunedì, ai confini tra Settimo e San Mauro, dove prima uno scontro tra due auto ha mandato in tilt il traffico in prossimità dell'accesso della strada regionale 11. Mentre la viabilità subiva i primi rallentamenti, a pochi minuti dal sinistro e a venti metri di distanza un furgone Fiat Ducato terminava la sua corsa contro il guard rail del sovrappasso che conduce a Borgata Paradiso. Il traffico veicolare, per il tempo necessario ai rilievi, alla rimozione dei veicoli coinvolti e alla messa in sicurezza della carreggiata ha subito forti disagi fino alle 19 circa.

Archiviati gli eventi di lunedì, sulle strade settimesi la giornata di martedì 22 è stata "da dimenticare", soprattutto per quel che riguarda il cavalcavia 8 Agosto nel quartiere Borgo Nuovo. Il primo incidente si è verificato intorno alle 10 del mattino. Il conducente di una vettura ha perso il controllo della sua coupé appena arrivato in prossimità del culmine del cavalcavia, andando a schiantarsi contro il guard rail della corsia di marcia in direzione Leinì. Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche per il conducente o per gli altri automobilisti. E' verosimile, come accaduto in passato, che sia stata la scarsa aderenza causata dall'asfalto bagnato a far perdere il controllo al conducente del mezzo.
Stesso copione, ma con due auto coinvolte, nel primissimo pomeriggio di ieri quando due Peugeot 206 si sono scontrate quasi frontalmente sullo stesso cavalcavia. La presenza di detriti sull'asfalto e la posizione delle vetture incidentate ha costretto gli agenti della Municipale intervenuti sul posto a chiudere il traffico sul cavalcavia. Le due donne che si trovavano alla guida delle due automobili sono state trasportate in ospedale per gli accertamenti del caso. La dinamica di questo secondo incidente è ancora in fase di accertamento da parte degli agenti che nei prossimi giorni sentiranno le conducenti.
Sempre martedì, ma intorno alle 20, si è poi verificato un altro grave incidente stradale in via Castiglione. Un settimese che stava attraversando la strada per rientrare a casa è stato travolto da una Mercedes Classe A che sopraggiungeva in direzione centro città. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato al Giovanni Bosco l'uomo e i vigili urbani che stanno lavorando alla ricostruzione della dinamica, anche con l'obiettivo di stabilire l'esatta posizione della vettura e del pedona al momento dell'impatto. 

Territori

Cronaca

Cultura

Sport