Spettacoli, stasera i Bluebeaters sul palco della Suoneria

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/12/2016 alle ore 15:53.
Spettacoli, stasera i Bluebeaters sul palco della Suoneria  2
Spettacoli, stasera i Bluebeaters sul palco della Suoneria 2

C'è grande attesa per il concerto che si terrà nella serata di oggi, sabato 17 dicembre, alla Suoneria di via Partigiani 4, una serata scoppiettante che inizierà alle 21. Sul palco saliranno i Bluebeaters, storica formazione che quest'anno festeggia i 23 anni di attività e che con Settimo si avvia a chiudere una lunghissima serie di concerti che ha superato quota 100 date in tutta Italia.
agguerriti più che mai, presenteranno la loro ultima fatica discografica Everybody Knows (Record Kicks), quinto album in studio della band e primo disco con lo straordinario Pat Cosmo alla voce.
I tantissimi concerti di questo 2016 li hanno visti esibirsi su prestigiosi palchi in Italia, e non solo, e raccogliere riconoscimenti importanti da personaggi del calibro di Craig Charles (BBC Radio), David Rodigan e Gaz Mayall. Il concerto, inserito nell’Everybody Tours, sarà una delle ultime occasioni per ascoltare la band che nei prossimi mesi sarà impegnata a registrare il nuovo album di inediti che, con tutta probabilità, uscirà nella primavera del 2017 e conterrà brani nati da nuove collaborazioni con giovani artisti e autori vicini alla band. La formazione resta invariata, sette elementi sul palco comprensivi della sezione fiati, dove agli storici componenti, Cato Senatore alla chitarra, De Angelo Parpaglione al sassofono, Count Ferdi alla batteria e Pat Cosmo alla voce si aggiungono Davide Enphy Cuccu al pianoforte, Count Ricky Dabirè al basso, Henry Allavena al trombone e Richy Gibertini alla tromba e trombone. Nel repertorio oltre ai brani dell’ultimo lavoro, compreso When Love Takes Over (pubblicato in digitale) The Bluebeaters presenteranno “Tempo”, primo brano originale scritto da Diego Mancino e Stefano Brandoni e “Terra Mia”, un omaggio a Domenico Modugno. Non mancheranno citazioni di Casino Royale (“Jungle Jubilee”, strumentale d’apertura e “Suona Ancora”) oltre ad alcuni grandi classici come "There's a Reward For Me" o "Stop Making Love".
Il concerto sarà aperto dai RimozioneKoatta, noto gruppo ska della scena torinese, mentre l’after show è affidato a DJ Angus. Acquistando il biglietto in prevendita si avrà diritto ad una consumazione omaggio. Il costo del biglietto è di 10 euro + prevendita. La sera del concerto il costo del biglietto è di 12 euro. Per tutte le informazioni www.suoneriasettimo.it

Territori

Cronaca

Sport

Sanità

Politica